Domenica 18 febbraio 2024 – La tradizionale “PIZZOCCHERATA”

Anche quest’anno, domenica 18 Febbraio a pranzo (ore 12:30), vi delizieremo con i pizzoccheri dello chef Paolo De Marco. L’evento presso il ristorante didattico posto all’interno dell’Istituto “Giovanni Falcone” di Gallarate, Via Matteotti 4

Come da consuetudine, ci apprestiamo a celebrare l’annuale “Pizzoccherata”, un evento intriso di tradizione e gusto, affidato alle esperte mani dello chef itinerante Paolo De Marco, una vera “istituzione” per quanto riguarda i Pizzoccheri.

Quest’anno, il palcoscenico di questa deliziosa manifestazione sarà il ristorante didattico
“Saperi e Sapori”, situato all’interno
dell’ Istituto Superiore “Giovanni Falcone”,
Via Matteotti 4, Gallarate (VA).
I protagonisti di questa esperienza culinaria saranno anche i giovani dell’Istituto Alberghiero, responsabili di organizzare il servizio con stile ed impegno.

La maestria dello chef De Marco si esprimerà nella creazione artigianale dei celebri pizzoccheri, accompagnati da burro, formaggi e prelibatezze provenienti da filiere controllate e locali.
La sua cura meticolosa per gli ingredienti regalerà autenticità a ogni piatto, rendendo l’esperienza gastronomica un viaggio sensoriale unico. L’evento non si limiterà alla degustazione dei pizzoccheri, ma abbraccerà una varietà di sapori con una selezione di formaggi e salumi valtellinesi, abbinati al classico “bicchiere di rosso”.

In definitiva, questa “Pizzoccherata” si configura come un’occasione contemporanea per celebrare un cibo così tradizionale con un tocco di modernità e stile. Siamo certi che questa sarà e un’esperienza gastronomica e di sapori indimenticabile per tutti i partecipanti.

Per soddisfare tutti i palati, anche dei più piccoli, sarà possibile solo all’atto della prenotazione indicare la presenza di bambini e la volontà di prenotare uno o più “Menù Pizza Margherita” al pezzo di 15 euro a bambino. Saranno disponibili acqua, caffè e bibite, garantendo un’esperienza gastronomica completa e appagante per tutti.

Prezzo a persona 28 euro, indispensabile la prenotazione.

Il ricavato della giornata sarà devoluto interamente alle cure mediche per Nicolò Maja, per aiutarlo a recuperare una vita “normale” (se possibile) dopo i tragici eventi che lo hanno colpito nella notte del 4 maggio 2022 a Samarate (VA).

Per prenotare potete utilizzare diverse modalità:
utilizzare il tasto “Dona Ora”: inserite la somma della prenotazione, e scegliete se pagherete con Pay Pal o con Carta di Credito. Nella pagina che si aprirà, dove vi verrà chiesta conferma del pagamento, troverete sotto l’importo digitato in precedenza un campo denominato “Scrivi un Messaggio (opzionale)” , dove vi preghiamo di scrivere il vostro Nome e Cognome, per quanti prenotate, e se lo desiderate il vs. numero di telefono. Vi invieremo conferma via mail e, se specificato il numero, anche via Whatsapp.
oppure
scrivete una mail a segreteria.kcgallarate@gmail.com , indicando per quante persone volete prenotare, vi forniremo le istruzioni per l’evento e pagamento via mail
oppure
inviate un messaggio Whatsapp ai numeri 327 3360125 oppure 347 7437704 chiedendo info per la pizzoccherata. Vi aspettiamo !